Ciao a tutti, mi chiamo Laura e sono un’amante della cucina e del cibo.
A volte mi faccio una domanda simile a quella dell’uovo e della gallina, ed è questa: amo cucinare perché amo mangiare, o amo mangiare perché amo cucinare?
Non mi sono ancora data una risposta perché per il momento mi piace fare entrambe le cose e non riesco a decidere se una delle due attività sia più importante dell’altra.
Da un po’ di tempo mi sto interessando alla cucina totalmente vegetale, che considero non solo un modo per esprimere compassione verso altri esseri viventi, la Natura e la mia salute, ma anche come un passo verso uno stile di vita nonviolento.
Sono laureata in Operazioni di pace, gestione e mediazione dei conflitti e dalla mia esperienza universitaria e lavorativa ho appreso, tra le tante cose, che la pace si costruisce dalle piccole cose, mettendo su un mattone per volta. Credo che il modo in cui decidiamo di consumare il nostro cibo sia un mattone importante nella costruzione di una cultura di pace e quindi inizio da qui, da quello che mi piace e che mi dà soddisfazione. Quello che voglio dimostrare è che si possono preparare (e mangiare :P) piatti molto gustosi anche senza ingredienti di origine animale. Se tutti riducessimo il consumo di questi cibi, realizzeremmo un impatto rilevante rispetto alla riduzione dell’inquinamento, al benessere degli animali e alla nostra salute. Quindi, perché non provare?